Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Turismo, dati e nuove tecnologie: pubblicato il primo bando del Progetto CulTourData

È stato pubblicato il primo bando del Progetto CulTourData che alimenta un ecosistema multidisciplinare che coinvolge attori del turismo, della cultura e del digitale e mira a migliorare il turismo culturale guidato dai dati, accessibile e trasformativo in tutta Europa. Il progetto è dedicato alle PMI del settore turistico nell'ecosistema delle Capitali Europee. In particolare, il progetto CulTourData sosterrà le PMI del turismo guidandole a fare un uso migliore dei dati, utilizzando approcci creativi che coinvolgano i clienti e le nuove tecnologie. A tal fine, il bando offrirà sovvenzioni finalizzate a:

  • sostenere le PMI del turismo attraverso la promozione dell'aggiornamento professionale, dello sviluppo delle capacità e della digitalizzazione;
  • promuovere una cooperazione a tripla elica tra PMI del turismo, creativi ed esperti di analisi dei dati;
  • fornire un supporto continuo di mentoring e tutoraggio alle piccole e medie imprese premiate;
  • promuovere il networking a livello europeo offrendo alle PMI l'accesso a piattaforme e reti di collaborazione internazionali.

Il budget messo a disposizione è pari a   420.000 euro. Le proposte progettuali devono essere presentate entro il 3 maggio 2023.

Link: https://deuscci.eu/first-open-call-tourism-sme/