Browsing this web site you accept techinical and statistical cookies. close [ more info ]

Brevetti

Sviluppo Italia Molise è partner di INVITALIA - Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa  - nelle azioni di promozione sul territorio regionale del Programma nazionale di incentivi dedicati alla brevettazione e alla valorizzazione economica dei brevetti. A tale scopo, presso la sede dell’Agenzia regionale, è stato istituito uno sportello informativo sulle misure previste dall’Avviso pubblico per la concessione di agevolazioni a favore di micro, piccole e medie imprese.
 
Il Programma Brevetti+ , promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), intende valorizzare al massimo lo sfruttamento dei titoli di proprietà industriale attraverso due distinte linee di intervento:
 
• Premi per la brevettazione
Per incrementare il numero di domande di brevetto nazionale e l’estensione di brevetti nazionali all’estero;

• Incentivi per la valorizzazione economica dei brevetti
Per potenziare la capacità competitiva delle imprese attraverso la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Per informazioni e contatti 

Per informazioni sulla regolamentazione dei brevetti si può anche accedere al sito della Camera di Commercio di Campobasso:

http://www.cb.camcom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=179