Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

APPROVATA LA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE CHE AUMENTA LE RISORSE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLE IMPRESE MOLISANE

Il 3 novembre scorso la Giunta Regionale ha approvato la delibera n. 568 con la quale si stanziano ulteriori risorse (un milione e trecentomila euro) per consentire la realizzazione dell’innovazione e l’imprenditorialità alle piccole e medie imprese in Molise inserite già nel Bando “Programmi di innovazione e opportunità di finanziamento per le PMI operanti in Molise”, iniziativa a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007/2013.

Tale agevolazione consentirà alle PMI residenti sul territorio molisano di rafforzare la competitività con particolare riferimento al trasferimento tecnologico, all’innovazione e al mantenimento dell’occupazione.

Attualmente risultano essere stati finanziati 275 progetti ma con le ulteriori risorse messe a disposizione dalla Giunta  Regionale si potrà procedere con lo scorrimento della graduatoria consentendo, così, anche alle altre imprese collocate in graduatoria, ma in prima battuta rimaste fuori dal ricevere le agevolazioni, di ottenere il finanziamento.

Per l’assessore Scarabeo “l’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze finanziarie di alcune centinaia di imprese molisane, offrendo loro l’opportunità di utilizzare i fondi per innovazione e ricerca, favorire l’incremento della produttività e dell’imprenditorialità nel Molise. Infatti, voglio evidenziare che nessuna delle imprese aventi diritto resta fuori dall’ottenimento dei benefici, proprio perché, la nostra convinzione è e resta quella che bisogna lavorare e cercare di dare risposte ad un settore importante dell’economia regionale in un momento tanto difficile per tutti”.