Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Avviso per Programmi di Innovazione, Opportunità di finanziamento per le PMI operanti nel Molise.

In base alla Delibera della Giunta regionale n. 671/2013  è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per Programmi di Innovazione, Opportunità di finanziamento per le PMI operanti nel Molise (BURM n. 35 del 31 dicembre 2013) a valere sul fondo di Sviluppo e Coesione. 
La Regione Molise, attraverso questo specifico bando, intende stimolare e supportare iniziative imprenditoriali volte alla realizzazione di progetti innovativi consentendo un potenziamento qualitativo del sistema produttivo.
A tal fine promuove investimenti riconducibili all’innovazione di prodotto, di processo ed organizzativa che aumentino la competitività delle imprese anche in termini di contenimento degli impatti ambientali connessi allo svolgimento delle attività.
Possono presentare candidatura, beneficiando delle relative risorse finanziarie, le micro, piccole e medie imprese costituite in qualsiasi forma societaria o ditta individuale, compresi i consorzi, le società consortili, le società cooperative, i contratti di rete, già costituite alla data di presentazione della domanda e con sede operativa in Molise.
La dotazione finanziaria è di sei milioni di Euro e consente di attingere alle agevolazioni in favore delle PMI, in forma di aiuti in regime "de minimis" o in “regime di esenzione". È possibile anche attivare un prestito a tassi di mercato in presenza della concessione del contributo a fondo perduto.
La domanda dovrà essere inoltrata entro il 19 febbraio 2014 alla Regione Molise – Assessorato allo Sviluppo Economico, Servizio “Competitività dei Sistemi Produttivi e Sviluppo delle Attività Industriali ed Estrattive”, Contrada Colle delle Api – 86100 Campobasso.

Per approfondimenti e per scaricare il bando con i relativi allegati è possibile consultare il sito:
Competitività dei Sistemi Produttivi della Regione Molise