Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Brochure EIP-AGRI sulle opportunità di finanziamento nell'ambito delle call Horizon 2020

È disponibile un nuovo aggiornamento della Guida alle opportunità di finanziamento collegate alla Societal Challenge 2 (SC2) di Horizon 2020.

Horizon 2020 è la più grande fonte di finanziamento pubblico per la ricerca e l'innovazione della Commissione europea. Ha un budget di circa 3,7 miliardi di euro per la Societal Challenge 2 (SC2) su "Sicurezza alimentare, agricoltura sostenibile e silvicoltura, ricerca marina, marittima e delle acque interne e bioeconomia" per il periodo 2014-2020. Attraverso la SC2, H2020 mira a creare soluzioni per i problemi che gli agricoltori e i silvicoltori affrontano attualmente. Finanzia progetti in cui ricercatori e le parti interessate costruiscono soluzioni insieme, condividono conoscenze e producono risultati che sono pronti per essere messi in pratica. I progetti sono attivamente supportati dalla rete EIP-AGRI. Questa brochure offre una sintesi delle diverse call che verranno pubblicate nel corso del 2019.

Scarica la brochure

Per ulteriori informazioni:

https://ec.europa.eu/eip/agriculture/en