Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

EXPORT NOW ! Seminario - Vademecum per l’internazionalizzazione: come prepararsi per affrontare i mercati esteri

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza, in collaborazione con la Regione Molise un seminario tecnico–formativo sugli aspetti fondamentali da considerare per avviare con successo un’attività sui mercati esteri, il seminario si terrà il prossimo 10 marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso Parlamentino della Giunta Regionale di Palazzo Vitale Via Genova, 11 - Campobasso.
L’intervento è destinato alle micro e PMI che hanno partecipato alla tappa del Roadshow di Campobasso del 23 ottobre 2019.
Questo incontro darà alle imprese l’opportunità di aggiornare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali in ottica internazionale, con l’obiettivo di accrescere la competitività e il loro business all’estero.

Il seminario è a partecipazione gratuita e l’invito è personale.

Inserito nel più ampio progetto “Roadshow per l’internazionalizzazione”, il seminario si svolgerà nel corso di un’intera giornata (dalle 9:00 alle 17:00), presso Parlamentino della Giunta Regionale di Palazzo Vitale, in via Genova, 11 a Campobasso.
Il lunch break sarà offerto da ICE-Agenzia.

Argomenti trattati
Verranno affrontate le tematiche fondamentali del marketing per l’export con l’obiettivo di fornire un vademecum su come prepararsi per affrontare i mercati esteri, analizzandone criticità e prospettive. Agli iscritti al seminario sarà inviato il programma dettagliato qualche giorno prima dell’evento.

Consulenza personalizzata
A seguito della partecipazione al seminario, un massimo di 15 aziende tra quelle partecipanti, avranno la possibilità di accedere ad un servizio di assistenza personalizzata individuale (21 ore per ogni azienda), finalizzato ad impostare le premesse per avviare un’attività sui mercati esteri (sottoposto a de minimis).

Potranno accedere al servizio solo le prime 15 aziende, in ordine cronologico di data e ora ricezione e-mail di adesione, che, iscrivendosi al seminario specificano nel modulo di adesione anche la richiesta di servizio di assistenza personalizzata.
Si fa presente che per l'assegnazione dell'assistenza personalizzata verrà data priorità alle aziende che hanno effettuato i B2B con gli esperti marketing di ICE-Agenzia durante la tappa del Roadshow di Campobasso dello scorso 23 ottobre 2019. Qualora non si raggiungesse il numero previsto, il servizio potrà essere assegnato anche a quelle aziende che hanno partecipato alla sola sessione plenaria del Roadshow.

La partecipazione è gratuita e la scadenza delle adesioni è il 03 marzo 2020

Per partecipare al seminario e accedere al servizio di assistenza, le aziende dovranno manifestare il loro interesse inviando la scheda di adesione compilata in ogni sua parte, disponibile al seguente link:
SCHEDA DI ADESIONE ONLINE

Contatti:

ICE-Agenzia
Servizi Formativi per l’Internazionalizzazione
Tel. 06.5992.7884
formazione@ice.it
m.boccardo@ice.it

Regione Molise
Dott.ssa Patrizia Niro
Tel. 0874 437716
Mail: p.niro@regione.molise.it

Link
www.roadshow.ice.it
www.ice.gov.it