Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

FactorYmpresa Turismo

Una interessante opportunità  per le startup e per le imprese con progetti innovativi nel turismo

FactorYmpresa Turismo  è un programma promosso dal Ministero dei Beni e Attività Culturali  - Direzione generale Turismo e gestito da Invitalia che offre tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.

 Attualmente è aperta la call "Smart Tourism", ispirata alla sfida che si è svolta a marzo sul tema dell’innovazione nelle 5 Top Italian Destinations (Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli).

 Obiettivo della call è a mettere al centro i sistemi digitali intelligenti per il turismo, allargando lo sguardo a tutto il Paese e focalizzandoci sulla creazione di servizi “smart” per i viaggiatori, per gli operatori e le imprese del turismo e le governance territoriali.

 Tutto in quattro semplici step: 

  1. Leggi il regolamento 
  2. Fatti aiutare dall’allegato A - Contesto e Sfida 
  3. Descrivi il tuo progetto in startup, scarica il modello  (allegato B), hai fino a 15 slide

Candidarsi è semplice e c’è tempo fino alle ore 10.00 del 29 ottobre.

 I 10 migliori progetti parteciperanno all’Accelerathon il 9 e il 10 novembre a Roma.

Al termine dell’Accelerathon una giuria nominata dal Ministero dei Beni Culturali e da Invitalia premierà le 3 migliori startup con un sostegno finanziario di 15.000, 10.000 e 5.000 euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale. 

Tutte le informazioni sul programma sono sul sito FactorYmpresa Turismo