Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

FORUM PA 2013: sei grandi temi nella prospettiva della trasparenza

Dal 28 al 30 maggio si terrà la 24^ edizione di FORUM PA al Palazzo dei Congressi di Roma con un'edizione completamente rinnovata.
Nelle tre giornate di manifestazione numerosi gli appuntamenti sul tema della “PA digitale”, il cui evento centrale si terrà il 30 maggio con il sottotitolo “Do more with less”: come risparmiare grazie alle tecnologie e come usare le stesse Ict in maniera più efficiente (per esempio grazie al cloud, alla sicurezza informatica, alla business continuity).

I sei grandi temi di FORUM PA 2013:

  • Quale PA per quale Paese?
  • Smart city: mettere al centro il cittadino
  • PA Digitale: do more with less
  • La programmazione 2014-2020 nelle politiche di coesione
  • L'innovazione tecnologica in sanità
  • La cittadinanza attiva

Partecipare a FORUM PA vuol dire divenire protagonisti di un club di Amministrazioni e Imprese che si confrontano e fanno sentire la propria voce.
La convention rappresenta una grande opportunità per promuovere e valorizzare politiche pubbliche, immagine aziendale, progetti e migliori pratiche, dimostrare prodotti e soluzioni innovative, formare dirigenti, funzionari pubblici (empowerment e capacity building) e operatori privati e incontrare vertici apicali, funzionari, dirigenti della PA, delle imprese e cittadini, facilitando lo scambio di esperienze, competenze, metodologie e soluzioni operative.
Infine FORUM PA 2013 dedica un focus e una giornata di lavori (il 30 maggio) alla “Cittadinanza attiva”: nell’Anno europeo dei cittadini, a partire da buone pratiche di innovazione sociale e di partecipazione civica, si lavorerà per avviare nuovi modelli di governo per le città italiane.

Per maggiori informazioni