Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

"GIOVANI IMPRENDITORI IN AGRICOLTURA: il panorama delle opportunità"

Mercoledì 26 marzo si svolgerà a Campobasso il seminario "Giovani imprenditori in agricoltura: il panorama delle opportunità".

Lo scopo dei seminari, organizzati dall'Osservatorio per l'Imprenditorialità Giovanile in Agricoltura (Oiga), è promuovere la conoscenza delle misure di sostegno a favore dei giovani imprenditori agricoli sul territorio per ottimizzare l'impiego delle risorse disponibili e migliorare la competitività del nostro Paese.

L'evento che avrà luogo presso il Centrum Palace Hotel - Via Giambattista Vico, 2/A, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, è rivolto agli operatori del settore, agricoltori, imprenditori, professionisti, tecnici e a quanti fossero interessati a intraprendere un'attività o volessero informarsi e aggiornarsi sulle opportunità e sulle ultime novità.

I seminari sono completamente gratuiti. Nel corso dei workshop, i relatori affronteranno tematiche di primaria importanza per i giovani imprenditori agricoli, come: le strategie in favore dell'insediamento, la permanenza e lo sviluppo delle aziende giovani; i finanziamenti regionali per lo sviluppo dell'impresa agricola; gli incentivi previsti dal D.Lgs. 185/2000 a favore dell'autoimprenditorialità e del subentro in agricoltura; la questione fondiaria, il credito, la formazione, la ricerca applicata e le politiche di filiera; la competitività del settore agricolo italiano e le sue peculiarità nel mercato globalizzato.

Il seminario è gratuito, ma per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione sul sito: www.oigamipaf.it

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa Seminari OIGA

Numero Verde: 800-943242
Fax: 06-233298181
e-mail: info@dge.it