Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

HORIZON 2020: Le opportunità per le PMI nella programmazione europea 2014-2020 - Disponibile il materiale presentato al convegno tenutosi a Roma il 14 gennaio 2014

Il 14 gennaio 2014 si è svolta a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria, una giornata informativa sul tema "Le opportunità per le piccole e medie imprese e la finanza di rischio nella programmazione europea 2014-2020".

L’evento, organizzato da Confindustria, APRE, EEN, MIUR, si inserisce nell’ambito delle iniziative nazionali di lancio dei bandi di Horizon 2020 e ha rappresentato un’occasione per illustrare le principali opportunità di partecipazione delle PMI ai bandi europei e le nuove misure volte a favorirne l'accesso al capitale di rischio.

Horizon 2020 è lo strumento finanziario di attuazione dell'Unione dell'innovazione, iniziativa faro della strategia Europa 2020 per il finanziamento della ricerca, volta a garantire la competitività globale dell'Europa.

 

Materiale di approfondimento

Scarica tutti i documenti