Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

2i per l’Impresa Innovazione & Internazionalizzazione

 

Il 21 dicembre 2015 è stato sottoscritto un protocollo d'intesa  tra il Ministero dell'economia e delle finanze, CDP, SACE e ABI.

Il protocollo d'intesa fa seguito a due contratti di garanzia “InnovFin” e “COSME” firmati il 18 dicembre 2015 dal Fondo europeo per gli investimenti (FEI - gruppo BEI), da CDP e da SACE, mediante i quali è stata avviata l'iniziativa “2i per l'impresa - Innovazione&Internazionalizzazione ”  che beneficia di risorse del Piano Juncker.

Le banche potranno erogare finanziamenti alle PMI e small MidCap, anche tramite la provvista della Piattaforma Imprese, a condizioni economiche che rifletteranno i vantaggi derivanti dalla presenza della garanzia SACE e dalla controgaranzia del Piano Juncker (attraverso il Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici - FEIS).

Link: http://www.cdp.it/target/prodotti/imprese/piattaforma-imprese/2i-per-l-impresa-innovazione-internazionalizzazione.html#