Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

IKAT - Tourism Call per le PMI in Europa

L'obiettivo principale del Progetto IKAT è quello di contribuire a raggiungere, nell’ambito delle strategie turistiche proposte dalla Commissione Europea, anche  in seguito agli indirizzi del Parlamento e del Consiglio pre e post pandemia, azioni mirate sul comparto turistico, marittimo e costiero, nel Mar Mediterraneo.

Il progetto mira inoltre a costituire forme preliminari di collaborazione e a stabilire una metodologia di lavoro agile, democratica e flessibile che consentirà lo sviluppo di azioni a sostegno dell'ecosistema turistico nel breve e medio termine.

Più specificamente, attraverso la prima IKAT Tourism call si mira a facilitare e sostenere le PMI e i loro processi di innovazione.

I destinatari della Call – che si concretizza in iniziative di supporto finanziario per i servizi - sono pertanto le PMI dell’ecosistema industriale del turismo marittimo e costiero.

I principali sub-settori individuati sono: porti e marine; servizi alle imbarcazioni da diporto e sportive; produzione e vendita di imbarcazioni da diporto e sportive; noleggio ed escursioni marittime; turismo costiero e attività sportive nautiche; servizi per il turismo costiero e attività sportive nautiche.

Per partecipare all'IKAT Tourism Call per le PMI in Europa - sostegno finanziario per i servizi è possibile approfondire attraverso il seguente link

IKAT Tourism Call