Browsing this web site you accept techinical and statistical cookies. close [ more info ]

PES2: Partecipazione Collettiva a Viva Technology 2019 - Parigi 16 - 18 maggio 2019

Nell'ambito dell'attività del Piano Export Sud, programma a favore delle aziende del Sud Italia, Agenzia ICE organizza la partecipazione a VivaTechnology 2019 , in programma dal 16 al 18 maggio riservato alle Startup Innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio con sede operativa in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. 
 
Perché partecipare
 
VivaTechnology é la manifestazione di riferimento per le start up che operano in tutti i settori dell'innovazione in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi imprese e investitori dell'ecosistema innovativo francese e internazionale. In Francia in generale ed a Parigi in particolare, le startup trovano un terreno fertile per sviluppare progetti e raccogliere finanziamenti. L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (73%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône-Alpes (7%), e l'Occitania(5%).
Si ricorda inoltre che nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di candidarsi (entro inizio marzo) su un challenge specifico e, se selezionate, le ospitano all'interno di appositi open innovation labs.
L'esito della selezione verrà comunicato ai primi di aprile.
In caso di esito positivo, le start up selezionate non avranno necessità di partecipare con Agenzia - ICE.
L'adesione è aperta alle startup iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio delle Startup Innovative.
La quota di partecipazione è gratuita, ai sensi del Decreto Legge 179/2012 (Crescita 2.0), e include:
1. postazione allestita con tavolo e armadietto integrato, due sgabelli, un punto di alimentazione elettrica da 1 KW
2. iscrizione ad una app / piattaforma della fiera che consentirà ai visitatori di entrare in relazione direttamente con gli espositori, facilitando incontri di networking
3. 6 pass espositori utilizzabili anche per invitare clienti e contatti

Saranno a carico degli espositori le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali prodotti, spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni servizio non previsto dalla presente circolare.

Il termine ultimo per aderire all’evento è fissato al 22 febbraio 2019.
 
Per saperne di piu