Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

PROGETTO EDIHAMo – European Digital Innovation Hub Abruzzo e Molise

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ  

Mercoledì 7 febbraio 2024 ore 11.00-13.00

Incubatore di Imprese di Campochiaro ǀ Via G. Mucciardi, nr. 5 ǀ Campochiaro (CB)

EDIHAMo – European Digital Innovation Hub Abruzzo e Molise è un’iniziativa dei principali stakeholder delle regioni Abruzzo e Molise, promossa per fornire servizi digitali di alta qualità nei settori dell’Intelligenza Artificiale e dell’High Performance Computing, in un’ottica di sostenibilità e economia circolare. Beneficiari delle attività saranno le PMI e PA dell’Abruzzo e del Molise, delle aree Agroalimentare, Automotive – Meccatronica, Life Sciences, ICT/Aerospaziale, Logistica – Mobilità, Turismo e Fashion-Design. 

Muovendo i passi dagli obiettivi indicati dal Programma Europa Digitale, il progetto EDIHAMo, grazie alla presenza capillare sul territorio di partner di prestigio e competenza, permetterà una facilitazione comunicativa tra i centri di ricerca e le imprese del territorio, supportando la trasformazione digitale e l’innovazione di processo, aumentando la competitività nel mercato nazionale e internazionale. Tra i risultati più attesi, la creazione di un ecosistema resiliente che possa sopravvivere al futuro. 

L’evento di promozione in Molise, previsto per il 7 febbraio 2024 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 presso l’Incubatore di Imprese di Campochiaro (CB) gestito da Sviluppo Italia Molise, sarà l’occasione per presentare alle imprese e agli operatori interessati, attraverso la collaborazione tra i partner di progetto, l’insieme delle attività in programma e il catalogo di servizi digitali offerti nei settori della valutazione, Test Before Invest, Formazione e sviluppo competenza, Ricerca finanziamenti e Networking. 

Interverranno il Vice Presidente e Assessore alle Attività Produttive della Regione Molise Dott. Andrea Di Lucente, i Presidenti regionali di Confindustria Molise e della Cna Molise, oltre al capofila dell’iniziativa Match 4.0 e al coordinatore di progetto.

Scarica il programma