Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Programma Interreg - Progetto S.I.E. - Incontro con i partner di progetto

La Regione Molise è partner del progetto  S.I.E  (SME Internationalisation Exchange) finanziato con i fondi del programma INTERREG EUROPE.

L'obiettivo generale del progetto è quello di permettere ai partner e alle parti interessate di migliorare le rispettive politiche locali al fine di sostenere lo sviluppo delle PMI, aumentando così la crescita economica regionale a lungo termine.

Il progetto prevede una fase di analisi che riguarderà la valutazione degli ostacoli all'internazionalizzazione delle PMI nelle regioni partner e la comparazione delle tendenze e dei problemi comuni, l’esame critico del contenuto delle politiche regionali esistenti e la conoscenza delle politiche dei partner attraverso lo scambio delle esperienze.

Al termine del progetto verrà predisposta una Guida contenente le buone prassi con schede riguardanti lo studio di esperienze specifiche.

Martedì 22 novembre con inizio alle ore 16,00 presso la Sala Conferenza di Borgo Tufi, a Castel del Giudice, è prevista una "Tavola Rotonda sull’Internalizzazione delle PMI" con la partecipazione dei partner del progetto provenienti dalla contea di Kent, dalla Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Polonia.

È possibile registrarsi all’evento attraverso l'apposito modulo di adesione    

L’ufficio della Cooperazione è a disposizione per qualsiasi informazione:

Tel.0874.437719

Mail: sie@mail.regione.molise.it