Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

PSR 2014-2020 Regione Molise, pubblicato il bando “PACCHETTO GIOVANI”

Sul Burm n. 4 del 06.02.2017, è stato pubblicato il bando “PACCHETTO GIOVANI, in cui vengono definiti i criteri e le procedure di attuazione delle due Sottomisure del PSR 2014-2020, 6.1 “Aiuti all'avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori” e 4.1 “Sostegno agli investimenti alle aziende agricole”, secondo una logica di progettazione integrata che consente ai giovani di ottenere un incentivo per l’insediamento in aziende agricole ed un contributo per la realizzazione di un piano di investimenti, a renderlo noto l’Assessorato alle Politiche Agricole e Forestali della Regione Molise.

Attraverso una domanda unica, quindi, i potenziali beneficiari potranno accedere contestualmente

alle Sottomisure 6.1 e 4.1, finalizzate rispettivamente a favorire il ricambio generazionale nell’agricoltura e a sostenere gli investimenti in aziende agricole site sul territorio regionale, per migliorare la loro competitività in termini economici ed ambientali.

I beneficiari dell’intervento sono i giovani agricoltori, di età compresa tra 18 e 40 anni, non compiuti, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda titolare o come socio di maggioranza ed amministratore, laddove l’azienda sia una società agricola.

La dotazione finanziaria del bando “Pacchetto Giovani” ammonta complessivamente a 6 milioni di

euro, ovvero 3 milioni per ciascuna sottomisura.

Le risorse, inoltre, sono ripartite in due step: il 1° step con scadenza 30 aprile 2017 e il 2° step con

scadenza 31 agosto 2017.

La scadenza ultima del bando è fissata al 31 agosto 2017.

Per ulteriori informazioni:

Regione Molise - Assessorato Politiche Agricole e Agroalimentari - Programmazione Forestale Sviluppo Rurale - Pesca produttiva - Tutela dell’Ambiente, Via Nazario Sauro, 1 - 86100 Campobasso tel. 0874.429401-02-03

www.regione.molise.it

http://psr.regione.molise.it/