Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Pubblicata la guida sugli investimenti ICT e ESIF: Digital Agenda Toolbox

La guida Digital Agenda Toolbox offre alle autorità regionali e nazionali un supporto per sviluppare una conoscenza del potenziale di crescita digitale derivante dall'Agenda digitale per l'Europa (DAE).

Nella pubblicazione vengono evidenziate tutte le opportunità dell'Information and Communication Technology (ICT) come requisito fondamentale nelle strategie nazionali o regionali di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (RIS3) e i relativi programmi operativi (PO).

Inoltre, fornisce l’orientamento per l'adempimento delle condizionalità ex ante relative alla DAE, che costituiranno la base per l'utilizzo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per gli investimenti ICT.

Il Toolbox arricchisce sia la Guida RIS3 sia i documenti sugli investimenti nella banda larga ed offre l’assistenza per lo sviluppo di un quadro strategico per la crescita digitale, fornendo alcuni esempi di buone pratiche.

Link
http://s3platform.jrc.ec.europa.eu/dae-toolbox