Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Regione Molise: Avviso Pubblico "Progetti di promozione dell'export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale".

Sul Burm n. 23 del 12.04.2018 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per: “PROGETTI DI PROMOZIONE DELL'EXPORT DESTINATI A IMPRESE E LORO FORME AGGREGATE INDIVIDUATE SU BASE TERRITORIALE O SETTORIALE".

La dotazione finanziaria del presente bando rientra nei fondi POR FESR FSE MOLISE 2014-2020 ed è pari a € 1.200.000,00, il contributo verrà concesso in regime “de minimis”.

Per tutti i soggetti beneficiari l’intensità d’aiuto è pari al 50% della spesa complessiva ammissibile.

L’obiettivo del presente avviso è quello di sostenere progetti finalizzati allo sviluppo delle capacità d’internazionalizzazione delle PMI riconducibili a specifiche esigenze di settori, reti d’imprese, filiere produttive e distretti.

La Regione Molise si è posta l’obiettivo di aumentare il livello di competitività delle imprese finanziando tutti quei progetti che permetteranno un migliore posizionamento strategico del “Made in Molise” sul piano internazionale, in termini di penetrazione dei mercati e di cooperazione negli investimenti, in relazione ai quali sono esclusi quelli che implichino delocalizzazione.
Va precisato che saranno ammessi ad agevolazione solo i raggruppamenti di PMI aventi sede o unità operativa nel territorio molisano.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 20 aprile 2018 e non oltre le ore 12:00 del 20 giugno 2018 solo tramite “MoSEM”.

Per ulteriori informazioni: www.regione.molise.it