Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Regione Molise - Turismo e Cultura, Stati generali per il Piano strategico

Turismo e cultura sono settori propulsivi  per lo sviluppo del Molise che richiedono l'elaborazione di un Piano strategico sulla scorta di quanto fatto a livello nazionale dal Comitato permanente di promozione del turismo.

È quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione degli Stati generali del Turismo e della Cultura, che il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'assessore regionale al Turismo e alla Cultura, Vincenzo Cotugno, hanno tenuto questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo Vitale. Prima di dare inizio ai lavori, i due esponenti politici hanno presentato ai giornalisti il nuovo logo che accompagnerà l'iniziativa. 

Il primo appuntamento degli Stati generali è previsto nel pomeriggio di martedì 27 novembre al Cinema Sant'Antonio di Termoli.

Si tratta di un'operazione  tesa a coinvolgere tutto il territorio in un lavoro certosino di ascolto e di confronto per arrivare ad una sintesi progettuale che dia al settore organicità di visione e individui modalità operative negli strumenti di attuazione.                                                                                                                                                            
Istituzioni, associazioni, esperti, imprese dovranno lavorare fianco a fianco nei prossimi mesi per  innovare l'offerta turistica, promuovere azioni efficaci di marketing, aumentarne l'attrattività.  

Un lavoro progettuale che, entro la prossima primavera, sarà esplicitato in un documento funzionale alla definizione di un Piano strategico capace di imprimere una svolta ad un settore che non è riuscito, fin qui, a declinare le sue enormi potenzialità.

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare il sito internet  visitmolise.eu