Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

STRUMENTI ED OPPORTUNITÀ A FAVORE DEL TERRITORIO - NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO -

Offrire una panoramica sugli strumenti e sulle opportunità di finanziamento disponibili a favore del territorio molisano, con un particolare focus sull’iniziativa “Nuove imprese a tasso zero”, è l’obiettivo del convegno nato dalla collaborazione tra Invitalia, la Regione Molise e Sviluppo Italia Molise.

L’incontro costituirà l’occasione per fornire un quadro delle principali iniziative esistenti a livello nazionale soprattutto per la creazione di nuove imprese, offrendo contemporaneamente informazioni sulle peculiarità del tessuto produttivo molisano, sulle interconnessioni tra mondo della ricerca e le aziende e sulle iniziative regionali legate alla nuova programmazione 2014-2020.

Un approfondimento specifico sarà dedicato all’iniziativa "Nuove imprese a tasso zero", l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare una micro o piccola impresa. Le agevolazioni rappresentano la versione "rinnovata" della misura Autoimprenditorialità (decreto legislativo 185/2000, Titolo I), modificata e aggiornata dal Ministero dello Sviluppo Economico con la Circolare del 9 ottobre 2015.

Nel corso del convegno saranno illustrate le modalità di accesso a tale misura agevolativa gestita da Invitalia ed organizzate specifiche sessioni one to one, con approfondimenti personalizzati a cura dei tecnici di Invitalia, rivolti ai potenziali beneficiari con già un’idea imprenditoriale; per questi incontri è necessario registrarsi inviando una email tramite l'apposito modulo contatti.

PROGRAMMA DELL'EVENTO 

#ioinquestomolisecicredo

LUNEDÌ 14 DICEMBRE 2015 – ORE 15.00

CENTRUM PALACE HOTEL

Centro Congressi

Via Giambattista Vico, n. 2 A

Campobasso

PER INFORMAZIONI: SVILUPPO ITALIA MOLISE

TEL. 0874360500

Email: info@sviluppoitaliamolise.com