Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informazioni ]

Unione dell'innovazione: Conferenza EUROPA 2020 - Bruxelles, 27 novembre 2013

Il Comitato delle Regioni organizza una serie di conferenze - una per ciascuna delle sette iniziative faro della strategia Europa 2020 -  dal titolo "Regioni e città a supporto della strategia di crescita dell'Europa".
L'iniziativa faro Unione dell'Innovazione mira ad aumentare gli investimenti nella ricerca nei paesi dell’UE per raggiungere il 3% del PIL entro il 2020. Gli studi indicano che tale investimento potrebbe creare 3,7 milioni di posti di lavoro entro il 2025.
Questa conferenza riunisce i principali rappresentanti delle istituzioni dell'UE, degli Stati membri e le Regioni, per fare il punto sulla realizzazione dell'Iniziativa Faro.

L'evento si concentrerà su quattro aspetti:
• Strategie di Specializzazione Intelligente
• Innovazione, imprese e posti di lavoro
• Creazione di reti transfrontaliere
• Open Innovation 2.0.

Le conclusioni del convegno saranno integrate dal contributo del Comitato delle Regioni attraverso una valutazione intermedia della strategia Europa 2020, che sarà presentata in occasione del Sesto Vertice europeo delle Regioni e delle Città, in programma il 7 ed 8 marzo 2014 ad Atene.
La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa registrazione.

Registrazione